TERNANA - CAGLIARI DA ZERO A DIECI!”

VOTO ZERO: all’orario da suicidio per una partita importante, e quella di ieri, lo spareggio vivi o muori contro il Cagliari, sicuramente lo era.

Fissare il match in un giorno lavorativo, con l’imminente sosta domenicale per la nazionale alle porte e per di più giocarlo alle 17, é stato uno spot per la Divisione calcio a cinque, dalla serie”rendiamo il futsal uno sport per pochi intimi.”

Nonostante l’orario accessibile a pochi fortunati, o meglio, sfortunati non aventi lavoro, il pala di Vittorio, come solito ha risposto alla grande, facendo registrare il tutto esaurito, o quasi. “DELIRIO!”

VOTO UNO: al rispetto. Insomma, rifilare otto goal alla porta del portiere della nazionale azzurra, é una roba a dir poco irriguardosa, e dire che il portiere più forte d’Italia per gli addetti i lavori, ce l’ha messa tutta per salvare il salvabile, salvo poi essere abbattuto da una serie infinita di pallonate che hanno decretato alla fine una mesta resa.”SUL PONTE SVENTOLA LA BANDIERA BIANCA!”

VOTO DUE: al Cagliari.

Squadra generosa, volenterosa e a tratti tenera e simpatica.La squadra sarda, palesemente uscita indebolita dalla campagna acquisti estiva é ben poca cosa e non lo diciamo noi, ma lo strillano i ben 16 goal rimediati nelle ultime due trasferte, contro Kick Off e appunto Ternana. ”POCHEZZA!”

VOTO TRE: Al non riuscire a trovare tratti negativi. Del resto, siamo sinceri, oggi é un po’ come dare dei voti ad una seduta di allenamento. Infierire in una giornata così sarebbe come sparare sulla croce rossa, o insultare con disprezzo un disabile, chiamandolo 104! Roba da disadattati.”VOLEMOSE BENE!”

VOTO QUATTRO: al secondo arbitro. Nulla da dire sull’arbitraggio della partita, ma forse in pochi si sono accorti che prima dell’inizio della partita uno dei due bastoncini per suonare il tamburo é fortuitamente caduto in campo oltre la balconiera.

A nulla é valsa la richiesta più che garbata della tifoseria rosso verde di farsi raccogliere l’attrezzo.”non ci riesco” é stata la risposta stizzita dell’assistente.” Veramente un dispetto inutile.”SGARBATO!”

VOTO CINQUE:alle poche, ma sempre troppe occasioni mancate, che avrebbero potuto arrotondare in maniera pesante un risultato di per se rotondo.”SARÁ PER LA PROSSIMA VOLTA!”

VOTO SEI: a chi é andato in tribuna dimostrando serietà e professionalità. Le regole sono regole ed in quanto tali vanno rispettate. E poi ci saranno ancora tante partite che contano da vincere, e ognuna avrà la sua fiches da puntare sul rettangolo di gioco.”PAZIENTARE!”

VOTO SETTE: a Vanessa. Ok non segna, ma ne calcio non conta solo questo. L’avete vista ieri? Pur non essendo ancora la Vanessa di sempre, ha fatto di necessita virtù, adattandosi al momento, rendendosi utile per la squadra in ogni settore del campo.”TUTTO FARE!”

VOTO OTTO: a Chiara Salinetti. Nulla di che per carità, ma il portierone rossoverde anche ieri ha gridato presente nelle poche volte chiamata in causa.”INSUPERABILE!”

VOTO NOVE: a Chiara Donati. Gioca molto e gioca bene senza sbavature. A fine secondo tempo si traveste da cecchino ed impallina Mascia con un rigore perfetto.” LA TOCCO PIANO!”

VOTO NOVE: a Tampa che regala spettacolo in ogni partita, e  anche questa, come le altre, l’ha spaccata in due con le sue giocate.”SPAZIALE!”

VOTO DIECI: a Eva Ortega che ieri ha svestito i panni di giocatrice per vestire quelli di serial killer. Con tre goal e tanta essenzialitá si porta a casa il pallone e il premio social match come migliore giocatrice della partita:”MONUMENTALE!”