LENTE DI INGRANDIMENTO SU GRISIGNANO - TERNANA

Domenica tranquilla in casa Ferelle che a Grisignano passeggiano sul velluto, nonostante l’inizio in salita.

É la spagnola rossoblù ad aprire le marcature, causa una disattenzione collettiva.

Siamo al settimo minuto. Dopo pochi secondi, sponda rossoverde é Eva ortega imbeccata da Vanessa a tu per tu con il portiere veneto a colpire la traversa nemmeno il tempo di recriminare e sull’asse Vanessa, Neka arriva il destro micidiale di Tampa che toglie le ragnatele all’incrocio con un diagonale di rara fattura.

Dopo varie ripartenze ed occasioni arriva il vantaggio della Ternana con Neka che spinge in porta un cioccolatino regalatole da Tampa dopo un azione alla CR7 sulla banda di sinistra. Il terzo goal nasce da una ripartenza  con palla conquistata da un’ottima Eva Ortega che imbecca Amanda lanciata in banda destra che in new look serve Tampa che al volo insacca imparabilmente. 3-1 Ferelle e tutti a prendere un té caldo! Il secondo tempo inizia con un occasione divorata da Eva Ortega che imbucata da Tampa all’altezza del dischetto del rigore spara addosso al portiere veneto.

Dopo una manciata di secondi secondi Amanda in banda destra verticalizza di prima intenzione per Vanessa che in diagonale fa il 4-1 rossoverde azione da manuale del futsal quella del quinto goal che nasce da una triangolazione al fulmicotone fra Amanda e Vanessa, Amanda e Neka che si finalizza con una bordata  sul secondo palo della numero 8 che si insacca fra gli applausi di tutti.

Il sesto goal delle umbre arriva dall’ennesima triangolazione fatta praticamente tutta di prima. Sull’asse Tampa, Ortega, Vanessa con il Capitano che appoggia in rete sul secondo palo. Con la partita praticamente in naftalina arriva il secondo goal del Grisignano con Ziero che da posizione defilata trafigge Salinetti.

Palla al centro e prodezza calcistica di Neka che con una serie di finte si libera in banda destra per poi accentrarsi e lasciare partire una bordata di sinistro che si stampa sulla traversa con il portiere Fama battuta. Nell’azione seguente é ancora la traversa a salvare il Grisignano, questa volta colpita da Vanessa con un lob pazzesco.

Neka e Vanessa collezionano il  settimo goal rosso verde con la numero 7 rossoverde che da posizione centrale batte Fama.

Amanda Neka e Tampa firmano l’ultimo goal della Ternana con una triangolazione cost to cost che la numero 5 deposita in rete.

Male gli arbitri che seppur non incidendo sulla gara ne combinano di tutti i colori.

Dispensando ammonizioni a destra a manca e se giusta sembra essere quella di Neka del tutto inventata é quella sventolata in faccia a Vanessa che subisce il fallo e non simula.