MALEDETTO PALLONE! IL WEEKEND DEL TIFOSO ROSSOVERDE!

Mentre sponda Ternana maschile tutto tace, specie sul fronte calciomercato, fra un Alfredo Pedullá ed un Luciano Faustini, il tifoso rosso verde passa le sue serate alternandosi fra SportItalia ed il bombardiere che di tanto in tanto il big Luciano della conca fa apparire su facebook, alternando stati d’animo sempre più contrastanti:

“ Oh ma che famo? Chi pijamo? Almeno le femmine hanno preso Lucileia, e Brenda Bettioli! Ah Bandé altro che Leone, dovevi pijá Damiano Basile! MALEDETTO PALLONE!”

Intanto il tifoso concarolo con ancora gli avanzi delle feste da smaltire, in totale astinenza ed in preda alla disperazione, disposto ad ingozzarsi qualsiasi cosa rotonda rotoli su un rettangolo di gioco, si riversa in massa al di Vittorio per Ternana - Breganze.

“ ma da do vengono queste? Vicenza? Porca mignotta famme chiude lu gatto a chiave dentro casa!”

E Racioppa dal pulpito:

“Signore e signori, entrano in campo le Ferelle!”

La musichetta parte e gli spalti ammutoliscono.

“ Oddio, ma come so vestite?maglia rosso verde, pantaloncini e calzettoni gialli? Che so cascate dentro l’armadietti degli spogliatoi? E stavano pure al buio?  Ma che so paci a giocá cusci? MALEDETTO PALLONE!” Insomma, la mise indossata non é proprio piaciuta, beh sapete, la divisa é sacra!

E per fortuna che le bardasce deviano subito l’attenzione sulla partita e vanno subito in vantaggio, e poi raddoppiano!

“ Daje Neka daje! Hai capito la vecchia? Ste ragazzine je spicciano casa, mica pizza e fichi!”

Li match scorre via veloce, con un occhio alle altre partite, per vedere il piazzamento per gli spareggi.”

Che fa la Florentia? E lu Salinis? Se finisce mo chi pijamo?

Oh cazzo lu Cagliari! Che demo anná la? MALEDETTO PALLONE!”

Invece alla fine si incontrerá il Cagliari il 6 Febraio in casa alle 20.” E le Fere? Guarda mo che se giocano tutte e due lu stesso giorno me incazzo MALEDETTO PALLONE!”

La partita scorre via veloce, senza troppi affanni. Primo tempo 3-0 Ferelle” Ammazza oh quanto spignemo! Ma li documenti de Amanda? E de Brenda? Oh ma quando giocano queste, dovemo vince la Champions, ah proposito, sti lavori al palazzetto quando iniziano? boh, sta a vedé che  é na bufala! Oh ce sta l’Assessore, ammazza bona oh! Jelò volemo chiede, MALEDETTO PALLONE!” 

“E alla vostra destra, la campionessa d’Italia in carica, la spagnola, Angela Roda Aguilera!

Nell’angolo di sinistra, la sfidante, la Brasiliana, Bianca Castagnaro!”

Poteva benissimo iniziare così , vista come é finita fra le due giocatrici, destro di incontro in pieno volto e Angela stramazza al suolo col naso rotto. K.O.

“Oddio Angela! Ammazza che tramvata! Arbitro rigore netto! Eddaje su!!

MALEDETTO PALLONE!

Allora facciamo il punto della situazione, Angela nella migliore delle ipotesi rimarrà ferma per circa un mese! MALEDETTO PALLONE! Ed in attesa di buone nuove dalla sponda maschietti vi rimandiamo con la nostra rubrica a martedì prossimo, e buon pallone a tutti!