CAGLIARI - TERNANA DA ZERO A DIECI!

VOTO ZERO: a chi pensa che dare uno zero sia offensivo.

Da che mondo e mondo i voti sono sempre stati dati per calcolare  i valori di qualsiasi cosa. Ora dare o prendere uno zero non é un segno offensivo, semmai e sinonimo si somaraggine, un po’ come quando andavamo a scuola, a saperlo prima, avremmo dispensato denunce e censure a destra e a manca a quei professori che ci offendevano ripetutamente.”CAFONI!”

VOTO UNO: a da zero a Dieci. “Grazie, grazie, troppo buoni. Oramai c’é chi non ci dorme la notte aspettando noi,  concentrandosi più su questa rubrica che, per chi non lo avesse ancora capito é solo satira, e non il libro mastro dell’inquisizione spagnola. Ops chiediamo scusa a tutte le spagnole che che sono scese in campo oggi, davvero non volevamo offendere nessuno.  “CODA DI PAGLIA!”

VOTO DUE: a Maurizio Bonifazi, portatore sano di ira, odio e di ogni sorta di pestilenza. Si dice in giro che la gente si aggiri attorno a lui con il testo sacro degli esorcismi addirittura scritto in aramaico, non si sa mai. C’é chi lo ha addirittura visto con un fazzoletto bianco ingessare le scalee del di Vittorio.”UNTORE!”

VOTO TRE: me lo permetterete, in  quanto portatore sano di tutto questo a chi offende i disabili.

Voglio ricordare con garbo e senza offesa alcuna che la legge 104, viene erogata come ausilio ai portatori di handicap, purtroppo non ai disadattati, e qui meglio tacere e non dilungarmi oltre in cose che per educazione non posso e non voglio narrare. Ma  vi pongo una domanda: sapete quanto ci ho messo per usufruire della legge 104? Meno di 30 secondi, ora stavo bene, 3 secondi dopo, erano passati 30 giorni di coma. Attenti voi che dal vostro basso vomitate. “KARMA!”

VOTO QUATTRO: a tutti voi che ci state leggendo. Sapete quel banner che scrivevamo da ragazzini: SOMARO CHI LEGGE? Dai su, non fate gli offesi adesso, vabbè che va di moda, ma che vi aspettavate da noi?” Se poi proprio non vi piacciamo, provate a mettere mi piace  su Grifelle Magazine! “FATEVELA UNA RISATA!”

VOTO CINQUE:Uff! Che faticata, e meno male che i voti brutti sono finiti, ci erano rimasti solo disponibili per i voti bassi Jack lo squartatore, il mostro di Firenze, l’imperatore Ming e Gozzilla!

Oh per bacco ci teniamo a precisare che il mostro di Firenze non aveva nulla a che fare ne con la Florentia, ne con il Futsal, caso mai si offendesse qualcuno in riva all’Arno.”É STATA DURA!”

E adesso diamoci sotto con i buoni!

VOTO SEI: allo streaming della partita della societá futbol futsal Cagliari.  Un evento incredibile, con milioni di utenti collegati. Una qualità video e una fluidità degna del  miglior 4K dei canali Sky, e che dire del commento? Una roba pazzesca, tanto da lasciar trasecolato persino il duo Caressa, Bergomi. Mirabili gli sforzi della societá Sarda, altro che quella rosso verde, che priva di ironia e assolutamente anti sportiva nella scorsa settimana, giusto per qualche centinaia di insulti ed offese alla societá, ai tifosi, ed alla cittá di Terni, da parte dei sostenitori dello Statte hanno ben pensato di interrompere bruscamente lo streaming! Ma oggi viva Dio si giocava a Cagliari, ed il servizio offerto é stato impeccabile.”CHI L’HA VISTA?”


VOTO SETTE: alla clemenza. Cinque goal in un solo tempo, lasciavano presagire ad una situazione in stile disaster movie, the day after tomorrow, ed invece alla fine il copione é stato più allaPhiladelphiia con Tom Hanks  e Antonio Banderas.” COMPASSIONE!”
VOTO OTTO: alla prestazione. Non c’é stata in realtá mai partita visto che le isolane sono state sin da subito travolte dallo tsunami Ternana.”AFFONDATE!”
VOTO NOVE: a Neka e Vanessa, per la prima stiamo seriamente pensando di cambiare il suo soprannome, da magic Box a Chianti, indovinate il perché?
Per Vanessa invece, scesa in campo in condizioni più che precarie, colpita in settimana da una forma influenzale, anche oggi é stata determinte. “INDOMITE!”
VOTO DIECI: a Lediane Marcolan. Da bambina la chiamavano Tampa perché piccolina, vi ricordiamo che Tampa in portoghese   significa tappa, e invece ora ci arroghiamo il diritto di cambiarle il soprannome. Da Tampa a...? “TEMPESTA!”