PALLONE D’ORO: FANNO LA FESTA E SE LA GODONO! VINCE ARMANDINHA, VANESSA SOLO QUARTA, É UNA FARSA!

È andata in scena questa notte l’ennesima farsa dellla Umbro futsal world 2018, che poi non sarebbe altro il pallone d’oro del futsal femminile.
É andata in scena questa notte l’ennesima colossale farsa della Umbro Futsal Awards 2018, che poi non sarebbe altro che il pallone d’oro fel futsal femminile:
http://www.futsalplanet.com/news.aspx?id=289 a vincerlo come era ampiamente prevedibile é stata la calcettista brasiliana Armandinha. Ma fu vera gloria? Per capire il perché di questa domanda dovremmo prima spiegare le modalitá di questo concorso, iniziamo a capire chi può votare e cerchiamo di capire cos’é l’Umbro Futsal  Awards.
É un concorso creato dalla testata giornalistica” Futsal Planet”, quindi una piattaforma assolutamente non riconosciuta dalla FIFA. E chi può votare? Praticamente tutti e nessuno, visto che il numero dei votanti e le modalitá di voto.

Praticamente votano un numero indefinito di tecnici edesperti  di futsal di appena 5 nazioni, Brasile, Portogallo, Spagna e Italia. Non serve scrivere che il numero maggiore dei votanti é quello dei Brasiliani residenti in patria. Ed ecco il perché di questo risultato finale
Armandinha prima e per lei é il 5° premio iridato consecutivo, Vanessa Pereira solo al quarto posto.
Ma vediamo il palmares delle due giocatrici nel 2018.
 Iniziamo da Armandinha: Ha vinto la Libertadores il campionato brasiliano e la Coppa America con il Brasile. Questo é quello di Vanessa: Vanessa ha vinto la Liga e la Coppa America con il Brasile. C’é la Libertadores in più per la vincitrice ma siamo onesti non può fare la differenza un torneo che la giocatrice rosso verde non può disputare perché non gioca in patria. Ci pare ovvio!
La vera notizia che palesa la farsa di questa votazione é il piazzamento di Fifò: Una ragazzina di venti anni per un buon torneo fatto ai giochi della gioventù non può  mai arrivare terza!
Ecco , questo é tutto quello che si doveva sapere sull’Ambro Futsal Awards, organizzato in Brasile dalla Futsal Planet che premia sempre e solo le giocatrici in patria, perché come abbiamo titolato “ se la suonano e se la ballano!”