TERNANA - NAPOLI DA ZERO A DIECI!

VOTO ZERO: al Napoli. Insomma non che la squadra partenopea, almeno per un tempo, sia stata così disastrosa, ma siamo onesti, dieci reti si fa fatica a prenderle anche nei tornei della parrocchia.”ARMATA BRANCALEONE!”
VOTO UNO: alle reti sfiorate. A discapito di un primo tempo sorprendentemente chiuso sul filo di lana, le ragazze di D’Orto, anche a causa delle grandi prodezze dell’estremo difensore azzurro, si sono divorate almeno una dozzina di occasioni che avrebbero potuto già portare il bottino in doppia cifra nella prima frazione.”DIVORATRICI!”
VOTO DUE: ma é uno zero ad honorem e lo palesa il fatto che se ne parli qui alla Ternana Celebrity.
Trascorsa l’attesa al match con gli occhi incollati ai telefonini, i tifosi rosso verdi che  ogni domenica dividono cuore e mente fra le due Ternane, hanno dovuto farsi una ragione del pareggio interno contro la Gianna Erminio, squadra che pare prenda il nome dal macellaio sotto casa, e non si capisce nemmeno bene da quale parte della penisola provenga,”TRIBOLAZIONE!”
VOTO TRE: all’allenatore della Woman Napoli completamente immobile e afono per tutto il match, tant’è che dagli spalti ci siamo più volte chiesti se la persona sulla panchina napoletana fosse una statua di cera o un semplice figurante all’abbisogna.”STATUA!”
VOTO QUATTRO: ai sei falli nel primo tempo. Certo, la voglia di ogni giocatrice rosso verde oggi era tanta, la prima volta davanti al nuovo Mister e la caparbietà di dimostrare, ha fatto si che si eccedesse la dove non c’è ne era bisogno.” IRRUENTE!”
VOTO CINQUE: a Lucileia in tribuna, vedere la grande Lu, li in tribuna, sapere che é una tua giocatrice e non poterla vedere in campo fino a gennaio é un po’ come per uno che sta a dieta sedere a pranzo con un commensale che si divora il tuo piatto preferito!”IRONIA DELLA SORTE!”
VOTO SEI: alle occasioni date prendiamo atto con estremo piacere che oggi, con  il risultato ampiamente al sicuro, il nuovo allenatore rosso verde ha dato un buon minutaggio a chi sino ad ora non aveva mai giocato, addirittura mai nemmeno convocata.
Poco meno di mezzo tempo con in campo una squadra giovanissima e tutta italiana.”PRIMA VOLTA!”
VOTO SETTE: al portiere della Woman Napoli Silvana Macchia, che per osmosi oggi
pareva posseduta dallo spirito di Garella! Interventi di piede, voli sotto l’incrocio dei pali, ha nel primo tempo parato di tutto ed anche qualcosa di liù.”LEVIATANO VOTO OTTO:  a Chiara Salinetti. Il remake della sua prima in rosso verde, doveva essere una comparsata o  quasi, insomma un lavoretto di routine o ordinaria amministrazione. Una di quelle partite da senza voto o da sei politico, e così é stato... o quasi!
chiara a pochi secondi dalla fine della prima frazione, para con sicurezza e glacialitá  un tiro libero che avrebbe permesso alle napoletane di raggiungere il pareggio.”SARACINESCA!”
VOTO NOVE: a Neka, Capitan Vanessa ed Eva Ortega. Giá questi tre nomi meriterebbero  un voto alto a prescindere, se poi aggiungiamo che lor signorine siglano una doppietta a testa, ci si stupisce addirittura perché a loro sia stato dato solo un nove e non un dieci!” TENORI!”
VOTO DIECI: a Lediane Marcolan Tampa. Venghino siore e siori venghino, accorrete numerosi!
Non basterebbe una presentazione così oggi per il numero cinque rosso verde, che al pubblico del di Vittorio si presenta con un poker che sbanca il tavolo blu!
Tampa corre, si smarca e tira da ogni dove, e permetteteci in ogni come!” Davvero una delizia per gli occhi e per i palati fini del futsal.”ALL IN!”