LUCILEIA:”SONO QUI PER VICERE LA CHAMPIONS!”

É terminata da pochi minuti la conferenza stampa di Renner Minnuzzo Lucileia. Una conferenza che si é svolta tra una platea strabordante di tifosi e di tanti addetti ai lavori. Conferenza stampaconcammeo finale, lL’evento infatti che si é arricchito nel finale con l’arrivo e la partecipazione  dell’assessore allo sport cittadino Elena Proietti
“La mia strada negli ultimi sette anni si é spesso incrociata con quella del Direttore Basile.” Esordisce lanuova numero 10 rosso verde, sia sui campi di gioco che fuori. Poi continua:” É vero,spesso abbiamo intavolato vere trattative affinché io potessi giocare nella Ternana ma, io penso che c’é un tempo giusto per tutto, ed ora sono qui.” Lucileia da giocatrice esperta e navigata, si muove con disinvoltura fra una miriade di domande così come usa fare sul campo.” si, ci siamo scontrati tante volte e spesso nelle finali, ho tanti ricordi di quelle sfide, il più brutto? La rottura del legamento qui al di Vittorio durante gara uno di Ternana - Lazio, finale scudetto del 2015, mentre ovviamente quello più bello é la vittoria del mio ultimo scudetto, due anni fa.” E quando le chiedono come sia cambiato il suo gioco nel tempo, Lucileia oltre a dimostrare una padronanza della lingua italiana disarmante, dimostra tutta la sua grande umiltà, casomai ce ne fosse ancora bisogno.”Ho un modo molto basico di giocare, semplicemente ho le mie caratteristiche e le mofifico a seconda della squadra nella quale gioco. Conosco molto bene  Mister D’Orto e questo mi avvantaggia, sapendo ovviamente cosa lui mi chiede.”A chi invece domanda all’asso brasiliano quando potremmo vederla in campo, Lu risponde:” Sono appena ritornata da un brutto infortunio al ginocchio. I mie dottori mi dicono che potrò tornare a giocare a Gennaio, soprattutto se Paca mi dirá che sono pronta.”
Rosilene  De Souza Paca, il nuovo preparatore atletico delle Ferelle, é stato presentato proprio quest’oggi assieme alla stella brasiliana. Tante domande anche per lei.”Ho giá lavorato fuori dal Brasile, ma più che altro per stage che hanno arricchito il mio bagaglio professionale. Questa alla Ternana é la mia prima esperienza.” E sulla squadra:” Ho trovato un ottimo gruppo che fará sicuramente bene. Si, ci sono delle differenze tecniche fra le squadre brasiliane e quelle italiane, ma sono sicura che con il lavoro ed il sacrificio, le distanze presto si ridurranno.”
L’ultima battuta é per Lucileia:” abbiamo una grandissima squadra, sulla carta fortissima! adesso sta a noi portare la nostra forza in campo.”