NEKA CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI:”POSSIAMO VINCERE, MA ABBIAMO BISOGNO DI VOI!”

E’ l’ex Capitano storico rosso verdeNeka, a parlare prima del match di sanato contro il Cittá di afalconara e lo fa sil canale ufficiale della sicietá di via di Vittorio.


“Un pareggio e una vittoria, una fuori casa e una tra le mura amiche per un totale di quattro punti in classifica con il treno delle prime a due punti di distanza. Distanze che con due giornate all’attivo dicono il giusto, ma che in verità hanno messo in mostra una Ternana Femminile combattiva e sul pezzo. Dimostrazione lampante l’uno a zero tenuto per un tempo e mezzo con il Grisignano che ha dimostrato non solo una grande tenuta in difesa, ma anche e soprattutto grande maturità visto che poi la squadra ha saputo colpire al momento giusto per chiudere la gara. Intanto Neka guarda avanti, la bandiera rossoverde, tornata dal lieve infortunio al polpaccio, analizza la gara di sabato con il Falconara.

“Sarà una gara determinante per i nostri programmi di calendario, per questo dobbiamo pensare esclusivamente ai tre punti. Ci servono i nostri tifosi, la squadra ha bisogno di loro e la scorsa partita abbiamo sentito molto in negativo il loro silenzio e la loro assenza nel riscaldamento. Non entro in merito della questione anche se a inzio partita i capi mi hanno chiamato sotto la tribuna e spiegato molto bene le loro idee e ragioni, ma io devo pensare al campo visto che sono una giocatrice, adesso quello che conta è tenere in alto i nostri colori. Tutti vogliamo la stessa cosa: società, tifosi e squadra quindi sabato per vincere ci serve una Pala Di Vittorio pieno e che ci spinga nei momenti difficili.”

Una bandiera come te sicuramente verrà ascoltata, ma cosa servirà invece in campo?

“Sono qui dalla nascita di questa società e ci sono stati tanti momenti difficili in sette anni, capisco tutto, sono sempre stata vicina ai tifosi perché con tanti di loro ormai ho anche un rapporto personale, per questo spero e chiedo che tornino a fare tifo. Il Falconara è una squadra che in estate dopo essere stata sicura del ripescaggio ha preso delle giocatrici esperte in grado di fare bene. Nanà e Dalla Villa le conosco dai tempi delle sfide del Unopar Londrina, parliamo di molti anni fa (primi anni duemila nda) in Brasile, con Dalla Villa ho anche giocato insieme sia con un club sia in nazionale italiana, infine con Corin (Pascual) abbiamo vinto uno scudetto e una Supercoppa abbiamo condiviso tanto, anche con Luciani sono stata in nazionale nel 2015 insomma è una squadra che nel quartetto può far molto bene se continua a crescere e lo ha dimostrato nella prima giornata. Sarà una gara durissima soprattutto dobbiamo stare attente in difesa.”

Appuntamento quindi alle 17 questo sabato al Pala Di Vittorio.

Ufficio Stampa
Foto Mirimao