LAZIO - TERNANA DA ZERO A DIECI

VOTO ZERO: alla tristezza. Mancano 1.35” quando Vanessa si ferma e cade in terra. Tifosi rosso verdi  sugli spalti attoniti. La ragazza in lacrime viene soccorsa e portata in braccio e portata in panchina rimane da capire l’entità dell’infortunio al ginocchio destro. ”DANNAZIONE!”
VOTO UNO: al Pala Gems di Roma. Immaginate una sauna svedese con un’umditá da togliere il fiato. Mai visto un luogo più angusto per un evento sportivo. “FORNO!”
VOTO DUE: alla strada che porta all’impianto sportivo del pala Gems. Voragini ogni dove con accumuli di acqua piovana che parevano laghi. Roba da rimanere impantanati una volta finiti dentro.”MULATTIERA!”
VOTO TRE: a chi é rimasto a casa. Negli anni scorsi  una trasferta a Roma avrebbe significato esodo. Oggi a seguire le Ferelle il solito zoccolo duro, che sia chiaro é comunque bastato per essere dominanti sugli spalti.”SFIDUCIA!”
VOTO QUATTRO: al secondo arbitro che ha sbagliato tutti i suoi interventi, tant’é che il primo arbitro ha passato più tempo a rettificare i suoi errori che a fischiare i falli della partita”INADATTO!”
VOTO CINQUE: alla questione di centimetri. Almeno tre volte le rosso verdi hanno mancato il tap-in vincente sul secondo palo.”RITARDO!”
VOTO SEI: alla Lazio. Non di certo una corazzata, ma una squadra ordinata e con tanta voglia di fare bene.”RINNOVAMENTO!”
VOTO SETTE: a Grieco della Lazio autrice di due goal, uno, il primo al volo e piazzato sotto l’incrocio.”APPLAUSI PER LEI!”
VOTO OTTO: a Eva Ortega e a Chiara De Massis,  per volume e quantità di gioco espresso e per le due reti insaccate alle spalle di Tirelli.”DECISIVE!”
VOTO NOVE: a Vanessa, forse oggi non brillantissima, ma la brasiliana é  onnipresente. Laterale, pivot, centrale, e alla fine paga dazio cadendo al suolo per un infortunio legato anche alla tanta stanchezza fisica.” CAPITANO MIO CAPITANO!
VOTO DIECI: a Eleonora Cipriani. Tornata alla base sfodera una prestazione da incorniciare, compiendo parate al limite del mostruoso.”GIAGUARO!”