TERNANA - REAL STATTE DA ZERO A DIECI

VOTO ZERO: all’inciviltà dei tifosi del Real Statte che riempiono di insulti le pagine Ternane, proprio come successe sei anni fa quando la Ternana Calcio sbeffeggiò il ridicolo Taranto poi fallito,si perché anche allora questo civilissimo popolo riempì di insulti per la gran parte illeggibili data la loro magistrale capacitá di fagocitare le vocali nel loro parlare e nello scrivere, anche oggi, proprio come sei anni fa lor signori hanno dovuto inghiottire il rospo almeno fino a mercoledì quando la semifinale si replicherà nella grigia e mono colore Statte. “ LEONI DA TASTIERA!
VOTO UNO: al Real Statte, perché per quel che si é visto oggi la squadra pugliese é apparsa inappropriata al contesto proprio come un popolano sarebbe stato oggi alle nozze di Henry e Meghan. “IMBARAZZANTE!”
VOTO DUE: alla caccia a Renata. Oramai sembra essere diventato l’unico sport nazionale, e da questo sport non si sono risparmiate le giocatrici dello Statte, anche loro annebbiate e marmaldeggiate dal fenomeno verde oro. “SAFARI!”
VOTO TRE: A Tony Marzella, che ad un certo punto ha ben pensato di difendere il 4-0. Proprio così, tutto vero, nel secondo tempo le Tarantine hanno praticamente smesso di giocare, non che il primo tempo per carità avessero ecceduto. Evidentemente evitare l’ecatombe gli deve essere sembrata l’unica tattica proponibile. “ZEMAN!”
VOTO QUATTRO: a Carla Duco che ha la grande abilitá di lamentarsi sempre, sgomitare e simulare, oltre a quella di essere sempre subissata di fischi da queste parti. “TENEREZZA!”
VOTO CINQUE: alla fase difensiva rosso verde quando le squadre avversarie inseriscono il portiere di movimento.
Lo squadrone rosso verde anche oggi dopo il Cagliari, patisce questa situazione e lo staff dovrá lavorarci su per il futuro. “ DISATTENZIONE!”
VOTO SEI:  Valentina Margarito che ha letteralmente salvato la baracca compie parate su parate. Come Gesù predica nel deserto, solo che Valentina non compie miracoli. “ BALUARDO!”
VOTO SETTE: a Juliana Bisognin e a Claudia Brandolini. July rasenta la perfezione per la seconda gara consecutiva, mentre Claudia si toglie lo sfizio di far crollare il di Vittorio per il momentaneo 4-0: “ TERRIFICANTI!”
VOTO OTTO: a Talita Bianchi, recupera palloni su palloni e li tramuta da innocui a letali, dando il lá ad azioni travolgenti. “RE MIDA!”
VOTO NOVE: a Jessika Manieri, che non solo ha l’onore di aprire le danze, ma da fenomeno qual’é fa la differenza come poche. “CECCHINO!”
VOTO DIECI : a Renata Adamatti, che riesce a pendere più colpi di Rocky Balboa,  e proprio come lui reagisce e più colpi prende, più si “incazza” e fa goal. Fa letteralmente impazzire le rossoblù che smaniano e sbavano per la sua maglia tanto che per tutta la partita la tirano continuamente, magari in cerca di arricchire la loro collezione di maglie. “COLLEZIONISTE!”