TERNANA - CAGLIARI DA ZERO A DIECI... E LODE!

VOTO ZERO: Al Cagliari e ai suoi tifosi, a proposito dov’erano?
Parte male come sempre ha fatto contro di noi quest’anno, solo che oggi alla fine si é arreso, dimostrando che fatta eccezione per il portiere Piras, da sola mezza squadra, e Marta, l’altra metá, la squadra sarda non é poi tutto questo granché.  E dire che erano venute a Terni piene di belle speranze, come non detto, a casa. “ CORAZZATA POTEMKIN!”
VOTO UNO : a Gabi, fallosa fino allo sfinimento, dinoccolata, la sua intelligenza tattica é pari alla superficie dimensionale di un coriandolo, molto probabilmente  la giocatrice più brutta, calcisticamente parlando, da vedere, di tutta la serie A.
In tre gare non ha fatto altro che tirare la maglia di Renata, ora ci muoveremo in modo che la fuoriclasse rosso verde gliene regali una. “UNICEF!”
VOTO DUE:  alla sovrapposizione. Certo che far giocare i play off juniores e prima squadra nello stesso giorno, é roba veramente da far sbellicare dalle risate, quindi andiamo con ordine, nella Juniores che ha vinto 4-1 una giocatrice di movimento si é dovuta improvvisare portiere, e la prima squadra, già orfana di Schmidt e Presto, ha dovuto raccapezzare le giocatrici per completare la lista. Si dice che a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca: “ ATTACCATEVE!”
VOTO TRE:  Agli arbitri, un rigore solare negato, falli di mano non fischiati, al Cagliari ovviamente, e che non si dica che distribuiamo voti bassi alle giacchette nere solo quando perdiamo. Carradori e Pisani dovrebbero essere il top di gamma.” SOPRAVVALUTATI!”
VOTO QUATTRO:a.. sei stewart della Federazione, che si sono aggiunti ai sei della Ternana, più Carabinieri, forze dell’ordine in borghese roba che nemmeno al G8, eppure a Cagliari dove ci hanno insultato e minacciato non c’era nessuno. “ESAGERAZIONE!”
VOTO CINQUE: alla  fase difensiva della squadra al momento del portiere di movimento del Cagliari. Siamo onesti, alle sarde questa tattica riesce molto bene, ma é altresì vero che la Ternana per un momento ha arretrato troppo ed ha quasi smesso di giocare, subendo due goal in pochi minuti e  per il Cagliari quasi ci scappa la.. “REMUNTADAHAHAHAHA!”
VOTO SEI: a Mr. Podda. davvero bravo, una figura umile e competente che sicuramente fa bene al futsal, che fa da nemesi ad un ambiente, visto i comportamenti e i commenti sui social, a tutto l’ambiente  cagliaritano. “STRATEGA!”
VOTO SETTE: alla Juniores tutta, ad ogni singola giocatrice, per la bella partita contro il Due Ville nella fase finale dei playoff scudetto. Un 4-1 davvero combattuto e meritato  per le ragazzine terribili di Mr. Presto. “FUTURO!”
VOTO OTTO: a Ludovica Coppari. Una prestazione da incorniciare la sua, arricchita dai due goal che hanno spianato la strada al passaggio del turno. “CAPITAN FUTURO!”
VOTO NOVE: alla rete di Talita Bianchi, praticamente un missile terra aria che incenerisce Piras e fa saltare in aria il di Vittorio. “ IMPRENDIBILE!”
VOTO DIECI : a Marco Shindler. Da applausi a scena aperta quando fiutando la possibile tragedia imminente si inventa un pazzesco contro portiere di movimento congelando Podda e il risultato finale in una mossa. “ SCACCO MATTO!”
VOTO DIECI E LODE: a Iuliana Bisognin. Ben tornati al 2015, quando la brasiliana da centrale puro trascinò le Ferelle al primo storico scudetto. Oggi July, annichilendo Marta non solo non ha fatto rimpiangere le pesanti assenze, non ha sbagliato praticamente un intervento, come ai bei tempi. “ RITORNO AL FUTURO!”