C’É UN CUORE CHE BATTE NEL CUORE DI TERNI, FINISCE 4-3 NELLA BOLGIA DEL DI VITTORIO!

Giustizia é fatta al pala di Vittorio di Terni dove le Ferelle, in una partita che é parsa non finire mai, hanno battuto le sarde per 4-3.
Il risultato di misura non inganni, perché le ragazze di Shindler hanno dominato la gara in ampia sicurezza e scioltezza fino a 7’ dalla fine quando sul 4-1 per le rosso verdi, mister Podda inserisce il portiere di movimento ed accorcia sul 4-3 che poi sará il risultato finale. Un passo indietro. Priva di due perni difensivi, Schmidt e Presto, la Ternana parte forte e chiude le sarde nella propria metá campo. La fase della partita é di studio, almeno fino a quando  dopo 11’ Talita Bianchi lascia partire un “patriot” che toglie le ragnatele all’incrocio alla destra  di  Piras, facendo esplodere il Di Vittorio.
Il Cagliari accusa il colpo e la Ternana dopo una manciata di secondi raddoppia con Coppari che chiude in scivolata sul secondo palo un assist al bacio servitole da Neka.
Come a gara due, la Ternana pare danzare sul velluto, ma proprio come nelle partite precedenti il Cagliari prova ad alzare la Testa e lo fa a 2’ dal riposo con Peque, 2-1 e tutte a prendere un the freddo.
Il secondo tempo riinizia con la Ternana che preme le isolane nella propria area di rigore.
Al 5’ minuto del secondo tempo, Renata, ruba palla a centro campo e si invola in banda e scarica un cioccolatino per Jessika Manieri che sul secondo palo fra crollare il palazzetto.
La supremazia delle Ferelle é a tratti straripante, e dopo un palo di Renata ed alcuni miracoli  dell’ottima Piras arriva dopo 9’ il 4-1 di Coppari, doppietta personale per lei. Partita chiusa? Nemmeno per idea, il Cagliari accorcia le distanze con il portiere di movimento fino al 4-3 e a questo punto la vince Shindler, Shindler che a 3’ dalla fine decide di congelare il risultato, rispondendo a Podda, riequilibrando le forze in campo, inserendo anch’egli il portiere di movimento. Mossa coraggiosa che si dimostrerá poi vincente.
La partita finisce con un di Vittorio in festa e le ragazze in tripudio sotto le gradinate.
Venerdì arriva il Real Statte, per una semifinale che oramai é, “permetteteci” lo Juve - Inter del Futsal, ovvero il derby d’Italia. Ne vedremo delle belle, intanto... ciao ciao Cagliari!