CAGLIARI - TERNANA DA ZERO A DIECI

VOTO ZERO: a Francesco Aufieri (Milano),  e a Carlotta Filippi (Bergamo).
Indirizzano per volere di chi o per semplice misera incapacitá  tecnico tattica una partita indirizzata verso la gloria rosso verde fino a 4 secondi dalla fine. Tra falli non fischiati e ammonizioni non date alle sarde, posano la ciliegina sulla torta, compiendo il misfatto finale. Incapacitá o malafede? “ AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA!”
VOTO UNO: ai tifosi del Cagliari. Alla faccia della sportivitá insultano le giocatrici rosso verdi per tutta la gara, cosa che al di Vittorio nemmeno ce lo sogniamo. Domenica ci sará gara tre. “VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE!”
VOTO DUE: alla societá del Cagliari, che come un gruppo di dopo lavoto, snobba l’impegno e i tifosi ospiti, che data la scomodità del luogo remoto da raggiungere non si degnano nemmeno di fare la diretta streaming, poi abbiamo compreso il perché, le angherie molto meglio farle al buio. “PREMEDITATO!”
VOTO TRE: a chi sta cercando di boicottare la Ternana.  Suvvia, é evidente e lampante, due gare contro il Cagliari due furti. “ COMPLOTTO!”
VOTO QUATTRO : a gara tre. Domenica il di Vittorio dovrá essere una bolgia infernale, un territorio ostile per tutto e tutti. Vivere o morire dovrá essere il motto di tutti per ribaltare un vilipendio. “ NESSUNA PIETÀ!”
VOTO CINQUE : al possesso palla. É vero che si può giocare contro una squadra, ma non contro un sistema, ma a 45” dalla fine bastava tenere la palla, ma ci servirá di lezione per gara tre. ANNETTIAMOLE!”
VOTO SEI: alla traversa di Renata, che dopo tre ore ancora sta tremando, e come disse un noto cronista di queste parti anni fa... “ SANTO CULO PROTETTORE DI CAGLIARI!”
VOTO SETTE: alla Ternana. Si certo, la palla é rotonda, il calcio e strano, tutto quello che volete, ma Davide contro Golia, vince solo nella Bibbia e mai nella realtà. “ LEGGERE!”
VOTO OTTO: a Pamela Presto, ci mette il cuore e la Passione, ed il premio? Un espulsione ed un rigore contro fischiatole entrambe inesistenti. “ VITTIMA!”
VOTO NOVE: A pamela Taddei e ad Anna Policaro, che non si arrendono alla pochezza mediatica isolana e si inventano uno straming di fortuna che non solo permetterá si tifosi di vedere la partita, ma permetterá di svelare all’Italia lo schifo avvenuto. “ FREELANDER!”
VOTO DIECI: a Renata Adamatti. 3 goal per lei che non sono bastati ad abbattere il complotto, ma siamo sicuri che Renata, con tutte le compagne riusciranno   Nell’impresa di battere il palazzo. “ RABBIA!”
VOTO  ZERO SPECIALE: a chi ha ordito il complotto. I nostri complimenti, gli é riuscito veramente bene, ma, non ha tenuto conto che gara tre si gioca a Terni, e sará davvero un bene se chi di dovere fará per bene il suo lavoro! “ ATTENZIONE!”