FERELLE: BATTUTI ARBITRI E CAGLIARI, AL DI VITTORIO FINISCE 4-3

Partono subito forte le Ferelle, spinte da un pubblico delle grandi occasioni. Pressione totale e giro palla veloce, tant’é che dopo una manciata di minuti é la solita Renata premiata nel pre gara con un piatto d’argento per i suoi 100 goal in maglia rosso verde, a portare  in vantaggio le Ferelle fra la bolgia generale. Il Cagliari soffre non poco l’avvio veemente della squadra di Shindler che sulla scia del bel gioco di li a poco raddoppia con la puntualissima Jessika Manieri, rete meravigliosa per costruzione corale e finalizzazione. Il cagliari che pare subire l’imbarcata non recede ed accorcia le distanze, tenendo le Ferelle a portata di tiro per tutta la prima frazione.
Ci pensa ancora Renata con un goal stratosferico ad allungare sulle isolane per il momentaneo 3-1 che proprio a 40” dalla sirena subisce la rede delle sarde che prima della siesta accorciano ancora.
Il secondo tempo si apre con un azione arrembante di Talita Bianchi che di classe e cattiveria trafigge Piras per il 4-2. A 5’ minuti dalla fine Podda inserisce il portiere di movimento, strategia che porta al terzo goal delle sarde. Il risultato non cambierà più per tutta la gara e le ferelle si aggiudicano gara uno, nonostante una direzione di gara al limite della malafede, e non aggiungiamo altro per non essere querelati. Mercoledì si vola a Cagliari per gara due, il primo mattoncino é stato piazzato.